Tessuto composito Dyneeema da 1,43 once / yd 2 (precedentemente Cuben Fiber). DCF è un tessuto brevettato e ultraleggero realizzato con laminati compositi non tessuti flessibili rinforzati con Dyneema fibre. Questo tessuto è costoso e per una buona ragione. È 15 volte più resistente dell'acciaio e fornisce la massima resistenza allo strappo e alla trazione di qualsiasi tessuto concorrente in base al peso e allo spessore. Utilizzato solo per progetti che richiedono alte prestazioni e il meglio in assoluto, un tessuto ultraleggero e impermeabile. Il 1.43 oz / yd 2 la variante DCF ha un contenuto di fibre Dyneema molto più elevato insieme a uno strato di mylar più spesso rispetto alla variante da 0,8 once / yd 2 . Questo lo rende significativamente più resistente alla trazione / lacerazione, più resistente all'abrasione / alla perforazione e il tessuto DCF più leggero consigliato per zaini ultraleggeri, borse per alimenti / orsi, ecc.
Ottimo anche per equipaggiamento antipioggia ultraleggero ma robusto, teloni / tende / pareti o pavimenti di ripari altamente resistenti, aree di rinforzo e qualsiasi tipo di sacco o custodia da imballaggio. Dyneema è un marchio di DSM. L'uso di questi marchi richiede l'approvazione di DSM.
Trilaminato
Composizione: nylon navy 70D, nylon black 70D.
Scheda tecnica: NYTEX SOFT TEST CENTER TEST REPORT
Kevlar
Tessuto in fibra di kevlar, laminato poliuretano, water repellent, antiabrasione, per rinforzi e protezioni, altezza cm 145, peso gr/m2 220.
Test impermeabilità
Ogni borsa viene testata.
Guarda il video
Test impermeabilità
Ogni borsa viene testata.
Guarda il video